Valutazione udito online

Test udito

Valutazione udito online

Ascoltare è la chiave fondamentale per comunicare

L'ipoacusia, ovvero il calo dell'udito, è uno dei principali sintomi che colpisce le persone in età adulta. Gli italiani che soffrono di una riduzione uditiva superata l'età di 55 anni sono circa 7 milioni. Il problema più importante riportato dai pazienti in questi casi è la difficoltà di capire e, conseguentemente, di interagire con altre persone per comunicare.


Questo fattore può essere una fonte di imbarazzo nella persona e isolamento in tutte le situazioni in cui avviene la conversazione (ristoranti, chiese, sportelli).


Il consiglio di qualsiasi esperto del settore, in questi casi, è di cominciare a capire la propria condizione per mezzo di un test dell’udito, per valutare se la natura del calo rientri nel range di parametri accettabili, se il calo sia causato da qualche fattore momentaneo o se si necessiti di un apparecchio acustico.

`
Il Centro Acustico Piemontese è a tua disposizione per effettuare un test gratuito dell’udito; è però possibile effettuare una valutazione online. Prova a eseguire il seguente test udito per rilevare la tua attuale condizione uditiva:

  1. Ha difficoltà di comprensione al telefono o davanti al televisore? SÍ/NO
  2. fatica a capire le parole in situazioni rumorose? SÍ/NO
  3. Fa ripetere spesso le parole? SÍ/NO
  4. Tende a chiedere alle persone di alzare di più la voce? SÍ/NO


Se hai risposto "SÍ" ad almeno una domanda vieni a trovarci per un esame GRATUITO dell'udito.

Prova a effettuare il test e chiama in sede

Chiama
Share by: